Il nome Jaziel Josiah ha origini sia bibliche che africane.
La prima parte del nome, Jaziel, deriva dal nome biblico di uno dei dodici patriarchi dell'Israele antico. Nel libro della Genesi viene descritto come il figlio di Giacobbe e Zilpa, la serva di Lea. Il suo significato è "Dio è il mio giudice" o "Dio è giusto".
La seconda parte del nome, Josiah, deriva invece dal nome del re di Giuda vissuto nel VII secolo a.C. Nel libro dei Re viene descritto come un re giusto e pio che promosse la adorazione dell'unico Dio e la rimozione degli idoli. Il suo significato è "Dio sostiene" o "Dio cura".
Inoltre, il nome Josiah ha anche radici africane, in particolare nell'area occidentale dell'Africa subsahariana. In alcune culture africane, il nome Josiah viene dato ai bambini come augurio di una vita felice e prospera.
In sintesi, Jaziel Josiah è un nome di origine biblica con significati legati alla giustizia divina e al sostegno divino. Ha anche radici africane e può essere trovato in alcune culture dell'Africa occidentale.
In Italia, il nome Jaziel Josiah è molto raro. Secondo i dati statistici, solo due bambini sono stati registrati con questo nome nel 2022. In generale, ci sono state un totale di due nascite con il nome Jaziel Josiah in Italia.